18 ottobre 2008

PREGHIERA

Gloriosissimo nostro Protettore San Pantaleone, eccoci prostrati innanzi al vostro altare umiliati e confusi per chiedervi grazie.
Dal trono di gloria ove godete beato, piegate benigno il vostro sguardo ed otteneteci, vi preghiamo, da Dio Uno e Trino, uno spirito di viva fede, una ferma speranza di salvarci per i meriti di Gesù Cristo ed un ardente amore verso Dio con vivo dolore dei nostri peccati.
Vogliamo credere, come voi credeste: pronti a professare pubblicamente e senza arrossire la medesima vostra fede.
Vogliamo sperare, come voi speraste: senza timori e senza incertezze.
Vogliamo amare, come voi amaste: ardentemente e generosamente fino alla morte.
Vogliamo sempre glorificare Dio, come voi lo glorificaste: con una vita fatta di opere sante e con la fedele osservanza delle promesse nel santo Battesimo.
Come Voi, vogliamo vivere e morire nella divina volontà del Padre celeste.
Sì, impetrateci il cumulo di tutte le grazie soprannaturali necessarie per la vita dell'anima e quelle temporali per la vita del corpo.
Il Vostro sangue, che qui gelosamente conserviamo e veneriamo, ci assicura di essere esauditi. Ci è di conferma il suo ininterrotto liquefarsi nel giorno Vostro natalizio, che è la più spiccata prova della Vostra perenne protezione.
Con la voce di questo Vostro sangue, pregate Gesù affinché per i meriti del Suo preziosissimo sangue, dopo aver amato e servito Dio sulla terra, possiamo un giorno possederlo con Voi in cielo e glorificarlo in eterno. Amen.